Se sei titolare di un negozio di Ottica, Gioielleria , Tabacchi, Farmacia, Bici Shop, Abbigliamento, Profumeria, Rivendita di telefonia o qualsiasi altro magazzino con all’interno dei prodotti di medio alto valore dovresti dare un’occhiata a questi dati.

Uno studio condotto da Trascrime sul 2019 ha portato ad evidenziare non solo l’elevato numero di furti (quasi 3 ogni minuti) e il conseguente bottino medio di oltre 20.000€, ma i dati davvero significativi sono la rapidità con la quale i ladri portano a segno un colpo sotto i 60 secondi, tempo di gran lunga inferiore a quello che vigilanze o forze dell’ordine impiegano per arrivare sul posto e tentare un’eventuale blocco oltre 8 minuti.

Questo evidenzia il problema dei tradizionali sistemi antifurto: molto spesso si limitano a segnalare il tentativo di furto ma non a bloccarlo e quindi risultano inefficaci!
I ladri hanno tutto il tempo di agire indisturbati ignorando semplicemente i sistemi di sicurezza, le telecamere di videosorveglianza e collegamenti con vigilanze locali che non fanno altro che arrivare ampiamente dopo che l’attività è stata purtroppo svaligiata.

Le barriere come saracinesche, infissi o serrature non impediscono ai ladri di entrare, molto spesso la criminalità agisce organizzando furti con spaccata ed utilizzando arnesi pesanti. Le telecamere riprendono più persone che fanno irruzione con rapidità e destrezza.

Oggi proteggere la propria attività è un imperativo e un dovere, e fare un’analisi onesta del proprio sistema di sicurezza è ciò che dovresti fare subito.

Chiediti: se stanotte ricevessi una visita spiacevole da parte dei ladri quale sarebbe la percentuale di successo del mio sistema? Sarei sicuro che non toccherebbero nulla oppure rischio di ritrovarmi con l’attività sottosopra e migliaia di € di danni? Quanto tempo impiegherei per denunce all’assicurazione, tempo di ripristino dell’attività aggravando la situazione ?

perche i tradizionali sistemi di sicurezza falliscono

Perché è importante aggiornare i sistemi di sicurezza